Scoprite la nostra raccolta di progetti edilizi e di restauro, testimoni dell’impegno per la qualità e l’eccellenza.

NUOVA COSTRUZIONE AD ALPIGNANO

Via Torelle 12, Alpignano

Committente: proprietario privato

Descrizione progetto:

Piccola palazzina di soli 6 alloggi in classe energetica A/4.

Ci troviamo a soli 100 metri da via Val della Torre, dove sorgerà una residenza di due piani progettata per offrire il massimo comfort abitativo, con particolare attenzione alla salute e all’efficienza energetica.

Ogni appartamento sarà provvisto di una pompa di calore da 6 kW per il riscaldamento e il raffreddamento, con un sistema di accumulo per acqua calda sanitaria da 100 litri. Questo sistema sarà composto da un armadio interno con una pompa di calore adiacente al boiler e una macchina esterna di ventilazione, posizionato nel vano tecnico dedicato a ciascuna unità abitativa.

Il riscaldamento sarà garantito da un sistema a pavimento radiante a bassa temperatura su tutta la superficie dell’appartamento, mentre il raffrescamento sarà fornito tramite la predisposizione di 3 split idronici interni, la cui posizione e numero potranno essere personalizzati in base alle preferenze dei futuri proprietari.

Per quanto riguarda l’energia solare, il fabbricato sarà dotato di un impianto fotovoltaico integrato nella copertura, con una potenza di picco di 1 kW per ogni unità abitativa, comprensivo di inverter. È possibile aumentare la potenza dell’impianto su richiesta.

Ogni unità abitativa sarà dotata di un sistema autonomo di ventilazione meccanica controllata (VMC), garantendo così una qualità dell’aria ottimale.

Gli appartamenti si compongono di un ingresso che si apre su un luminoso salone, una cucina spaziosa, due camere da letto e due bagni con finestre.

Gli appartamenti al piano terra avranno un ingresso indipendente e un ampio giardino circostante, mentre quelli ai piani superiori saranno accessibili tramite uno scalone interno e un moderno ascensore della marca KONE o equivalente.

È possibile acquistare posti auto coperti o scoperti, e saranno prese in considerazione eventuali permute.

La consegna delle unità è prevista entro la fine del 2025.

Contattaci

Altri lavori recenti
Chiama ora